Nel 2023 belli e in forma si può, ad ognuno il suo programma però. La Nifosì spiega come e perché la Sportgenetica può aiutare
Si chiama sportgenetica ed è la nuova frontiera per ottenere migliori risultati nell’ambito dello sport e del fitness, grazie alla conoscenza del DNA.

E’ la novità lanciata da Antonella Nifosì, docente a contratto all’Università di Pisa in attività motoria finalizzata al fitness ed imprenditrice da quasi trent’anni nel settore del benessere.
Antonella Nifosì è diplomata e certificata in Real Result Coach al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte prestazioni), Trainer internazionale della società NLP di Richard Bandler co-fondatore della PNL (programmazione neuro linguistica), dopo tre anni che l’hanno vista impegnata non solo nello studio ma anche nel superamento di alcune prove come la Maratona di New York e il campo di sopravvivenza, punta al 2023. Un anno nuovo che riserva tante novità …obiettivo: stare bene e in forma.

La Nifosì ha risposto ad alcune domande e curiosità, in vista del 2023, come rimettersi in forma?
Perchè soggetti che hanno lo stesso programma di allenamento ottengono risultati diversi?
“Ognuno di noi -spiega Antonella Nifosì- è unico e allora perché allenare, nutrire ed integrare le persone in modo standardizzato? Oggi grazie ai test del DNA dal costo di un centinaio di euro è possibile avere informazioni importanti sulle predisposizioni atletiche, alimentari delle persone e poter così impostare un protocollo di allenamento, di nutrizione e di integrazione individualizzato.
L’innovazione non finisce qui perché insieme all’allenamento del DNA sarà possibile allenare anche la motivazione attraverso Allenamente Life , un percorso di coaching -evidenzia Antonella Nifosì– grazie al quale si possono imparare e applicare le tecniche e le strategie dei campioni sportivi, dei manager e delle persone che hanno ottenuto successo.
Cosa bisogna fare per ottenere i risultati sperati?
“Non basta conoscere il proprio potenziale o la propria situazione di partenza, tutti sappiamo che bisogna muoversi e mangiare bene ma pochi riescono a farlo e non è solo questione di volontà o di motivazione, bisogna imparare a influenzare i propri pensieri per cambiare le abitudini e ottenere i risultati desiderati. Tutto ciò si può fare solo se conosci te stesso ed impari a gestire la tua vita grazie appunto al coaching.”
