Comiso, è boom di iscrizioni alla De Amicis

Boom di iscrizioni al I Circolo ‘De Amicis’ di Comiso. A darne notizia la dirigente scolastica Carmela Paolino che esprime soddisfazione per il risultato raggiunto. Un risultato che dà risposta allo scampato pericolo di accorpamento che la stessa scuola ha rischiato fortemente.

Così la preside Paolino: ” Abbiamo ad oggi 105 iscritti nella scuola primaria, l’anno scorso nello stesso periodo di iscrizioni ne avevamo 71. Quest’anno abbiamo 45 iscritti alla scuola dell’infanzia, lo scorso anno erano 37. Non posso che esprimere assoluta soddisfazione per il risultato raggiunto che esprime un incremento del 30% di iscrizioni. Le previsioni che avevo comunicato all’Ufficio scolastico provinciale e al primo cittadino di Comiso erano state di 75 alla primaria e di 40 all’infanzia. Non ci aspettavamo neppure noi un risultato così importante. Non posso che ringraziare quanti mi hanno sostenuto in questa battaglia, il sindaco Maria Rita Schembari, il nostro provveditore Viviana Assenza, i docenti e tutti coloro i quali a diverso titolo hanno portato avanti al meglio la scuola. Una scuola -prosegue la preside Paolino- accogliente ed inclusiva.

dirigente scolastica Carmela Paolino, I Circolo De Amicis di Comiso

Ogni giorno -prosegue la dirigente scolastica del De Amicis- ci battiamo affinché nessuno resti indietro anche in questo periodo ancora molto difficile legato alla pandemia da Covid 19. Nonostante i contagi siano ancora molto alti nella nostra provincia continuiamo, senza abbassare la guardia, a restare tra i banchi e a garantire, quando necessario la Dad. Portiamo avanti da anni progetti importanti che riguardano gli alunni più fragili, siamo una delle poche scuole ad aver attivato un progetto specifico per la lingua dei segni. Abbiamo dedicato una parte del nostro curricolo alla L2 per gli studenti stranieri. Sono davvero felice che la nostra scuola non rischia ancora una volta di essere accorpata, ha una sua identità, ed è giusto che la mantenga“, conclude la preside Paolino.

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: