L’Ufficio Servizio 15 per il Territorio di Ragusa, ex Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana, ha attuato un intervento di solidarietà del quale è stata informata la Prefettura di Ragusa. Destinatari dell’intervento sono stati tutti i Comuni della provincia, invitati ad indicare la disponibilità di ognuno di essi a ricevere un dono per 10 famiglie bisognose. Questo aiuto consiste, per ogni famiglia, in un contenitore da lt. 3 di olio extravergine ottenuto per spremitura meccanica delle olive raccolte dagli operai forestali nei Demani forestali della Provincia.
In base al riscontro ricevuto a questo invito, è stato disposto che i rappresentanti dei Comuni che abbiano aderito all’invito possano ritirare il piccolo dono presso la sede dell’ Ufficio, in Viale Europa 149.
Qui martedì 20 aprile alle ore 10:00 saranno consegnati i 10 contenitori di olio spettanti ad ogni Comune.
Questa azione, rivolta in questo particolare periodo a persone estremamente bisognose, è di certo una mano tesa tra Enti istituzionali, per tentare di alleviare le difficoltà che colpiscono molte famiglie in questo momento di pandemia.
Ex Azienda Foreste Demaniali a supporto delle famiglie in difficoltà
