Comiso, “Omaggio a Bufalino ‘Camarina e Dintorni” alla Fondazione Bufalino tra letteratura e jazz


“Omaggio a Bufalino ‘Camarina e Dintorni’” nel cortile dell’ex mercato ittico di Comiso giorno 12 settembre 2020 alle 19. L’associazione Arteinsieme Comiso, presidente Marcello Nativo, continua a promuovere la cultura e sceglie di omaggiare il grande scrittore Gesualdo Bufalino con un nuovo evento in collaborazione con il Comune di Comiso, la Fondazione Gesualdo Bufalino Onlus e il Liceo Musicale e Coreutico Paritario “G.Bufalino”.


Sarà presente il sindaco Maria Rita Schembari vicepresidente della Fondazione Bufalino di Comiso. Una serata all’insegna della letteratura e della musica grazie alla partecipazione di uno degli autori del libro “Bufalino Camarina e Dintorni” dott. Giovanni Di Stefano, testo edito grazie al supporto di Arteinsieme Comiso.
Ad omaggiare l’autore ci saranno i musicisti Stefano Maltese e Roberta Maci. Stefano Maltese relazionerà su “Bufalino e il jazz”.

Stefano Maltese
Roberta Maci


L’attore e regista Gianni Battaglia interpreterà le liriche “Al Fiume” e “Dintorni di Camarina” che sono il fil rouge del testo di Distefano e farà un omaggio allo scrittore anche con il recital di alcuni brani tratti da “L’Amaro Miele” di Bufalino. Conduce la serata la giornalista Valentina Maci.

Valentina Maci  Odg 153453
Ufficio stampa Infopress

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: