Riaprono domani i centri di fisioterapia, il dir. del Centro Oris di Catania spiega le norme per la riapertura

Riaprono domani, lunedì 25 maggio, anche i centri medici fisioterapici. Chiusi sino ad ora, a molti pazienti hanno dovuto dire di no. Anche per le urgenze, anche a chi aveva dovuto interrompere a causa dell’urgenza covid19 le terapie riabilitative. Anche a chi ha subito un intervento e ne aveva necessità. Lunghi i tempi per ricevere le linee guida. Adesso però è arrivato il momento.

I Centri sono già pronti, hanno proceduto alla sanificazione ed hanno provveduto a porre in essere le misure anti contagio.

A spiegare come si riparte è Stefano Maltese, amministratore unico e direttore del
Centro Medico Fisioterapico ORIS
Cav. Gino Maltese & Figli s.r.l., Il direttore sanitario è il dott. Francesco Cirmi.

“Dopo un lungo periodo di chiusura, dovuto all’emergenza da Corona virus, lunedì 25 maggio riapriremo -dice il direttore del Centro ORIS Stefano Maltese-.”

Come vi state preparando?

“Durante il periodo di chiusura abbiamo effettuato accurate sanificazioni e abbiamo predisposto tutte le misure precauzionali indicate dal Ministero della Sanità atte a preservare la salute dei cittadini.”

E i pazienti dovranno seguire particolari regole?

“Certo, vi saranno delle indicazioni da seguire anche da parte dei pazienti, nel rispetto delle normative in materia di covid19, e la collaborazione sarà importante per evitare qualsiasi rischio da ambo le parti, pazienti e terapisti nonché addette alla reception.”

Prevedete tempi lunghi per le prenotazioni?

“Bisognerà prenotare telefonicamente, ma noi abbiamo sempre lavorato per appuntamento, evitando ai pazienti inutili attese.”

Quali sono stati i problemi principali durante la chiusura?

“In questo periodo sono state numerose le chiamate da chi avrebbe avuto bisogno di terapie urgenti, ma purtroppo la comunicazione che aspettavamo dagli enti preposti è giunta soltanto venerdì, dopo innumerevoli sollecitazioni. Di fatto i centri di fisiokinesiterapia riaprono una settimana dopo la riapertura di parrucchieri, estetisti e così via, evidenziando una singolare interpretazione dell’urgenza. In ogni caso, siamo pronti a fornire i nostri servizi con la massima cura e professionalità, come facciamo da alcuni decenni a questa parte.”

Il Centro Medico Fisioterapico ORIS
Cav. Gino Maltese & Figli s.r.l. si trova in
Via Torino 73 – Int. 7/B – a Catania
www.centromedicooris.it

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: