Gli ‘atleti matematici’ del Verga di Comiso pronti ad una nuova sfida

Conclusi i giochi matematici d’autunno Pristem-Bocconi con i primi risultati che hanno visto gli alunni del Verga di Comiso partecipare numerosi ottenendo performance ragguardevoli. A seguire le classifiche d’istituto:

La categoria CE vede gli alunni della primaria la categoria C1 sono i ragazzi di prima e seconda, mentre la categoria C2 i ragazzi della terza secondaria di primo grado.

“Complimenti ai ragazzi -dice il prof. Gigi Bellassai- che hanno raggiunto il podio. Un plauso va però a tutti i partecipanti che nel complesso hanno fatto molto bene. Cominciamo adesso il training per arrivare alla semifinale di Gela del 14 marzo 2020, alla quale parteciperà una bella squadra di atleti matematici della Verga. Un gruppo che con i giochi ha imparato ad avere dimestichezza con la logica matematica, a sviluppare un pensiero critico e a modificare il punto di vista, sviluppando il loro potenziale cognitivo e ampliare le attitudini matematiche, non solo per affrontare meglio la scuola ma soprattutto per superare da protagonisti attivi le prove e le difficoltà a cui la realtà li sottoporrà”.

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: