Ragusa, “VIVERE NON SOPRAVVIVERE” giorno 27 alle 20 all’ ‘Accademia Carl Rogers’ con il dott. Carmelo Impera e tanti altri medici specialisti

“La Salute non consiste nell’assenza di malattia ma in uno stato di pieno benessere fisico, mentale e sociale” (Organizzazione Mondiale della Sanità)

Non basta non soffrire di sintomi eclatanti e non avere dolori vari per poter dire di star bene; occorre vivere una vita piena, giovane, dinamica, leggera, socialmente appagante, emozionalmente e mentalmente sana. Questa è vera Salute e qualità di vita!

Occorre acquisire un nuovo e diverso stile di vita, un “Easy Lifestyle”, per star bene e godere del dono della vita in pienezza! È necessaria una “conversione“ radicale, un cambiamento sostanziale, una trasformazione da operare, se vogliamo star bene. E questo non è assolutamente facile, nè scontato che avvenga.

Voglia di Stare bene

Tanta gente vive imprigionata dentro abitudini disfunzionali e mortifere, schiava di nevrotici automatismi mentali e comportamentali, ignara di stare bruciando tempo prezioso e sciupare vita. Il tempo non torna indietro e non restituisce mai ciò che stupidamente ci siamo lasciati sfuggire.

 

“Non mi fa paura che la vita possa finire, ma che possa non incominciare  mai davvero.” (John H. Newman)

Tante persone che incontro nel mio lavoro si piangono addosso anziché operare una vera trasformazione, si lamentano continuamente anziché godere di ciò che hanno, non riescono a dare un “colpo di reni” e TORNARE A VIVERE, o forse iniziare a vivere, visto che non sono mai state serene e appagate. Quanti di noi cari amici possono dire di vivere una vita veramente appagata e felice?

Molti di noi forse pensano che per star bene si debba cambiare lavoro, città, amici o partner, avere soldi e fortuna, ma non è così. Tanta gente ricca e famosa ha chiuso la sua vicenda terrena con un terribile suicidio.

“La vita consiste in un continuo lavoro di sintesi tra ciò che vogliamo fare, ciò che la vita ci chiede di fare, e ciò che i nostri nervi ci permettono di fare.” (Bruce Crampton)

E ORA TOCCA A TE…
Quello che vogliamo proporti in questo CONVEGNO STUDI è un nuovo concetto di “Vita Piena”, di “Serenity & Wellness”, fondato su ciò che di meglio la scienza medica e psicologica ci suggeriscono oggi. Abbiamo invitato personale sanitario esperto nei vari ambiti che riguardano il corpo e la mente, per poterti donare quei preziosi segreti che promuovono la tua Salute Biopsicospirituale.

“La più grande scoperta della mia generazione è che l’uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.” (William James)

Ci vediamo Venerdi prossimo, 27 settembre, alle 20.00, in Accademia a Ragusa, per una serata di Speciale Benessere. Inaugureremo insieme il nuovo Anno Accademico e Festeggeremo il primo anniversario di apertura dell’Accademia.

L’Evento sarà GRATUITO e aperto a tutti!

PASSA PAROLA. Ti aspettiamo…
💢dr Carmelo impera Psicologo e Psicoterapeuta,

Direttore dell’Accademia dell’Anima di Ragusa

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: