COMISO, IL 26 LA PRESENTAZIONE DI “IL BACIO DI VENERE” DI SALVO ALFIERI E LA MOSTRA D’ARTE DI ALFIERI
La presentazione si terrà alle 21 presso l’associazione culturale “Il Fenicottero” in via Giacomo Leopardi 20 a Comiso
Filosofia romantica e poesia decadente che si uniscono in divenire come fossero una pozione d’amore. Salvatore Alfieri, animo inquieto e appassionato, presenterà giorno 26 alle 21 a Comisopresso l’associazione culturale “Il Fenicottero”(via Giacomo Leopardi 20) il suo primo libro di poesie, edito da Aletheia: “Il Bacio di Venere”.
La presentazione de “Il Bacio di Venere” vedrà come evento collaterale la mostra dello stesso Alfieri. Interverrà la giornalista Valentina Maci
Salvo Alfieri, classe ’97, si avvicina a 16 anni alla musica e presto diviene autore e cantante degli Overcoma. Studia Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti a Firenze. Artista e scrittore, cantautore ecletticoha dedicato la sua opera alla sua musa ispiratrice, Marina che, come una Beatrice dei giorni nostri, lo accompagna nel lungo cammino che è la vita. Nei suoi versi la trasposizione eterea di un amore quasi surreale per bellezza e purezza che entra sin nelle viscere di un animo attento alle emozioni più profonde.
“L’autore –evidenzia la prof.ssa Maria Marangio– utilizza un linguaggio visivo che ci porta nella vivida suggestione del fluire sei suoi pensieri”.
Come scrive Lorenzo Giustozzinella prefazione: “Ci sono sapori di una scrittura figlia di una poesia remota, smarrita oggi dentro gabbie di hashtag, l’impressione è di perdersi in un legame incondizionato, ogni poesia è centellinata a piccole gocce, una dopo l’altra, fino a formare un mare dove far nuotare due cuori destinati ad incontrarsi per stare insieme per sempre”.