IV Edizione di “Marina in Arte” del Moica di Ragusa, un’esplosione di colori in riva al mare

Grande successo di presenze per il vernissage della quarta edizione di “Marina in Arte” organizzata dal Moica di Ragusa in collaborazione con il Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari”.
La mostra si terrà fino al 10 agosto. Ad esporre quaranta artisti provenienti da tutta la Sicilia.

IV edizione in grande stile per “Marina in Arte”, la mostra organizzata dal Moica, Movimento Italiano Casalinghe, della sezione di Ragusa, fortemente voluta anche per l’edizione 2019 dalla presidente Anna Ottaviano. Quaranta gli artisti provenienti da tutta la Sicilia che esporranno le loro opere fino al 10agosto presso la sala expo del porto turistico di Marina di Ragusa.

   L’inaugurazione tenutasi venerdì 2 è stata un vero successo di presenze. A tagliare il nastro la giornalista Valentina Maci, che ha presentato il vernissage, insieme alla presidente del Moica di Ragusa, Anna Ottaviano, e all’amministratore della Società Porto Turistico di Marina di Ragusa Gaspare Castro.

Ad entusiasmare il pubblico sulla darsena del porto il Maestro Giovanni Bodisse che ha incantato con le note del suo violino. Grande interesse anche per l’intervento del prof. Renato Fasanella sulla xilografia. La presidente Anna Ottaviano ha consegnato gli attestati agli artisti che partecipano alla mostra e un omaggio offerto dall’organizzatore di eventi Luigi Petix.
I partecipanti di questa IV edizione di “Marina in Arte”:
Anna Ottaviano, Aurelio Valentini, Angelo Criscione, Antonio Caggia, Carmela Tumino, Cettina Incremona, Danilo Bracchitta, Erzen Sylisufi, Elena Campo, Florinda Giannone, Giorgio Distefano, Giovanni Pace, Giovanna Giaquinta, Gianni Schembari, Giovanni Piccarella, Giovanni Straquadanio, Luciano Piccitto, Luisa Barrano, Maria Teresa Scarso, Maria Firrincieli, Maria Ventura, Maria Carmela Occhipinti, Martina Iacono, Nunzio Vitale, Pamela Siciliano, Pinuccia Cannarella, Rosanna Criscione, Renato Fasanella Masci, Rita Iacono, Rosetta Giombarresi, Salvatore Chessari, Sara Occhipinti, Sara Occhipinti, Silvia Brugaletta, Silvana Amarù, Stefania Gagliano, Stefania Lo Monaco, Tiziana Gagliano, Veronica Diquattro, Rosa Rigoli, Mario Occhipinti.

   “‘Marina in Arte’ sta diventando un appuntamento molto atteso dell’estate iblea sia dagli artisti che da amanti e amatori dell’arte -ha detto la presidente del Moica di Ragusa Anna Ottaviano-. Quadri, sculture lignee e fotografie degli artisti che espongono quest’anno sono così belli da lasciare, chi li osserva, senza fiato. Una location spettacolare, per la quale ringrazio l’amministratore del porto dott. Castro e la direttrice Germana Lombardo, sicuramente dà un tocco speciale alle già incantevoli opere esposte. Ringrazio il Centro Culturale ‘Emanuele Schembari’ con il quale collaboriamo per la mostra, le socie del Moica di Ragusa, gli artisti, il manager Luigi Petix e tutti coloro i quali vorranno omaggiarci con la loro presenza.”

 

    Il Moica di Ragusa continua a portare avanti iniziative che spaziano dall’arte alla musica, alla cultura in genere, senza distogliere l’attenzione dai temi cruciali che attanagliano la società come la ludopatia o la vicinanza e la solidarietà a chi ha più bisogno dando particolare rilievo alle tematiche relative alla famiglia e alla donna. Ogni iniziativa mira a contribuire sia a livello culturale che sociale alla crescita del territorio in maniera inclusiva e incisiva.

“Marina in Arte” è un’esplosione di colori in riva al mare, con le tele che parlano della Sicilia, dal mare all’ambiente rurale, dall’arte moderna al puntinismo. Un appuntamento imperdibile che si può vivere solo visitandola.

Pubblicato da

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...