“Sfumature di Sensi” è la raccolta di poesie di Italo Restuccia, edito da Europa Edizioni.
Lo scrittore è nato nel 1958 a Siracusa. Appassionato di letteratura, scacchi e viaggi è alla sua prima pubblicazione.
Questa la descrizione che ne fa Ibs.it traendo spunto dalla prefazione di Pamela Michelis
https://www.ibs.it/sfumature-di-sensi-libro-italo-restuccia/e/9788855082020
Un libro scorrevole, con le poesie che seppur vivendo ciascuna di vita propria hanno uno, anzi più di un filo conduttore a legarle. Ci sono il mare, la donna, i viaggi, le insicurezze dell’animo umano. L’incertezza della vita e la solitudine. Leggende che narrano i viaggi dell’autore misti ad una fantasia estrosa che non limita il lettore alla parola ma lo invita all’analisi, alla rilettura.
Versi liberi, punteggiatura ridotta all’essenziale, con molti puntini di sospensione nel finale dei versi che lasciano aperta ogni frase. A chi legge la libertà di interpretare e far propria ogni immagine suscitata, a quelle sfumature di sensi che danno il titolo alla raccolta.
LE STRADE DEI PENSIERI (Da Sfumature di Sensi)
Il pensiero vaga invisibile agli occhi
degli altri…
Fugge improvviso dal corpo mentre ti
Parlano o guardano….
Pensiero tridimensionale sfuggente
E impenetrabile a sordi echi…
Spazia per strade sconosciute e
Accidentate…
Per poi sedersi in un luogo qualunque
Inseguendo pensieri perduti…
Fra le nebbie del tempo…
Il libro di Italo Restuccia sarà presentato il 25 luglio alle 19.30 presso il Club Nautico di Scoglitti. Ad organizzare l’evento “Il Filo Di Seta” e il “Kiwanis Vittoria Colonna Valle Dell’Ippari“. Letture per la voce di Michela Cicero. Momento musicale a cura di Sonia e Marta Biazzo.