Comiso, Erasmus Plus ‘in coming’, al Verga ci si batte per i diritti umani


Progetto
 Erasmus plus “Diritti Umani”. Mobilità “in coming” presso la scuola Verga di Comiso. Dal 13 al 18 maggio 2019.

Dal 13 al 18 maggio l’Istituto Comprensivo G. Verga di Comiso ospiterà la mobilità “in coming” del progetto Erasmus plus “Human rights”. All’iniziativa partecipano le delegazioni di docenti di Spagna, Lituania, Turchia e Romania che assieme al Team della Verga coordinato dalla DS Maria Giovanna Lauretta e costituito dalla responsabile Francesca Belluardo e da Gigi Bellassai, Giovanna Battaglia, Elena D’Amato, Rosanna Bonavita, KentiaBarone, Rosaria La Cognata, Emanuele Campo, Maria Tomasi e Gabriella Occhipinti.

Lunedì 12 alle ore 9.00 presso l’istituto Comprensivo, in Via Roma, si è svolta l’accoglienza con l’esibizione dell’orchestra e con la presenza di tutti gli ordini di scuola che hanno preparato una tipica tarantella siciliana, con i costumi originali realizzati dal Liceo Artistico “S. Fiume”. 

Lunedì in comune si è tenuto l’incontro con le autorità cittadine

Il 17 maggio alle ore 9.00, nell’Aula Pietro Palazzo, via degli Studi a Comiso, alle ore 9.00 in seno al Progetto “Carta dei diritti e dei doveri dei Ragazzi di Comiso” gli istituti di scuola secondaria di primo grado hanno ultimato sotto la guida del Team del Garante per l’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Comiso, si terrà la Presentazione della Carta alle delegazioni del Programma Erasmus Plus “Human Rights”. Saranno presenti il Sindaco di Comiso e le autorità locali.

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: