Campionato europeo di carambola, il vittoriese Emanuele Criscino sul podio

Brandeburgo 3C National Team. Si chiude qui l’avventura italiana ai campionati Europei con un bilancio molto positivo per la carambola italiana, molte medaglie e altre sfiorate per un soffio!

Un ottimo terzo posto per il vittoriese Emanuele Criscino, che insieme ad Alessio D’Agata, si aggiudica la medaglia di bronzo che vale quanto un oro! Criscino Ha superato l’atleta olandese Slikker durante il primo  incontro, il belga Rosier per il secondo e Riquart durante il terzo, quest’ultima disputa gli ha aperto le porte ai quarti di finale.

Lele, così chiamato dagli amici, 19 anni, è un giovane talento della carambola 3 sponde. A soli 10 anni conosce il mondo del biliardo grazie al papà Pippo che lo introduce attraverso la passione in questa disciplina.

Al suo attivo: Laureato Campione Regionale e tre medaglie d’argento.

Il suo Maestro è Marco Zanetti.

Emanuele è diplomato al liceo Linguistico e questa vittoria all’europeo lo porterà a partecipare ai campionati del mondo in Spagna previsti il prossimo Luglio.


Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: