Ragusa, venerdì sarà presentato il docufilm sulle vittime della tratta

Il docufilm sulle vittime di tratta “The journey: over the sea” sarà presentato venerdì 3 maggio alla città di Ragusa. L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere nel dettaglio i dati del progetto Fari 2.0 della cooperativa Proxima

 

 “Integr-Azioni” si terrà venerdì a Ragusa a partire dalle 17 al centro servizi culturali Emanuele Schembari di via Diaz 56. Sarà l’occasione per presentare alle istituzioni e, soprattutto, alla cittadinanza il docufilm “The Journey: over the sea” realizzato da Francesca Commissari e da Francesco Frasca. 

“E’ un documentario partecipativo  dicono  che riporta le storie, i viaggi delle ragazze nigeriane e gli approdi sul ciglio delle strade europee. Vista l’importanza di far conoscere questo fenomeno che è incrementato negli ultimi anni con l’arrivo sempre maggiore di ragazze minorenni destinate alla prostituzione, crediamo sia fondamentale continuare il lavoro d’inchiesta e diffusione sulla tratta. 

Venerdì, infatti, Commissari e Frasca annunceranno che stanno cominciando i lavori per un secondo documentario che approfondisca la tematica. Inoltre, sempre venerdì saranno presentati i dati che la cooperativa Proxima ha ottenuto con la realizzazione del progetto Fari 2.0, a sostegno delle vittime di tratta, finanziato dal dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri.

 

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: