“COMISO SORGENTE D’ARTE” Oggi l’inaugurazione del VERNISSAGE DI PITTURA. MADRINA LA POETESSA GRECA IOANNA LEONE
Questa sera alle 19.30, nella suggestiva location del Castello Aragonese di Comiso, si terrà l’inaugurazione della collettiva di pittura “Comiso Sorgente d’Arte” vedrà anche la partecipazione di pittori e scultori. Il vernissage di pittura è organizzato dal “Centro Studi OmniArtEventi” di Catania con il patrocinio del Comune di Comiso. Il direttore artistico è il Maestro Giovanni Pace.
All’inaugurazione parteciperà il sindaco Maria Rita Schembari. Madrina della mostra sarà la poetessa Greca Iovanna Leone. Relatore il prof. Salvo Luzzio, presidente del Centro Studi OmniArtEventi.
Gli artisti partecipanti sono:
Anna Guzzanti(Catania);
Marina Petrescu(Catania);
Elio Comisso(Noto);
Elena Lucca(Augusta);
Andrea Calabrò(Roma);
Umberto Maglione(Roma);
Salvatore Cilio(Ragusa);
Giovanna Giaquinta(Ragusa);
Giovanni Pace(Comiso);
Martina Iacono(Comiso);
Enzo Giummarra, fotografo (Comiso);
Giovanni Picarella, scultore (Comiso).




Sarà possibile visitare la mostra, con entrata libera, dal 14 al 23 aprile 2019, dalle ore 10 alle 13 e in orario pomeridiano dalle 17 alle 21.
La chiusura della mostra sarà martedì 23 aprile alle 19.
Gli artisti Andrea Calabrò, Umberto Maglione, Giovanni Pace e Martina Iacono parteciperanno, inoltre, alla terza edizione di “Artisti Med in tour” che si terrà dal 6 al 25 maggio.
Un’esposizione d’arte contemporanea cui parteciperanno molti artisti di fama internazionale. Saranno esposte opere inedite, espressione di contenuti e sentimenti diversi afferenti all’animo umano attraverso forme e tecniche tra le più varie.