Comiso, “The Passion” nel mercato civico di piazza delle erbe. La sofferenza della vita spirituale in ogni uomo, attraverso le fotografie di Toni Campo


“ The Passion” nel
 mercato civico di piazza delle erbe ( fondazione Bufalino). La sofferenza della vita spirituale in ogni uomo, attraverso le fotografie di Toni Campo in esposizione dal 16 aprile al 24 aprile 2019. “ Un cammino che ci porta ad una riflessione su noi stessi”. Dichiarazioni del sindaco Maria Rita Schembari.

 

Si inaugura il 16 aprile alle ore 22.30, la mostra fotografica di Toni Campo presso il mercato civico di Comiso. Si tratta di 14 stazioni immaginate dal fotografo che celebra in bianco e nero la passione di Cristo, non come Salvatore circondato da un’aura di indiscussa sacralità, ma come uomo che, caricato dalla propria croce, affronta l’ascesa al Golgota sipario della tragedia e, al tempo stesso, della rinascita. 

“Suggestiva ed intensa la mostra che ci propone Toni Campo – commenta il sindaco Maria Rita Schembari – e che ci fa inoltrare in un cammino difficile ma importante, in una sorta di riflessione su noi stessi, sulla nostra fragilità umana, sulla sofferenza. La passione di Cristo, è vista con una capacità di concentrazione estrema sui corpi, mancano infatti gli oggetti della tortura a cui fu sottoposto il Cristo prima della crocifissione. Manca l’oggetto simbolo di quella sofferenza, la Croce, perché i nostri sguardi si concentrino solo sul corpo di Cristo martoriato e ripiegato su se stesso e, quasi a coccolare in un gesto materno, quello del figlio morto, di una Madonna che rivela nei suoi tratti la sofferenza che solo una Madre può comprendere.   L’ingresso è gratuito.

Pubblicato da

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...