Inaugurata la mostra “POLIZZI. VISIONE LUCE. 1974-2019” al SilvaSuriMuseum

                                                                 

RAGUSA  Un viaggio nell’arte di Polizzi, tra opere note e tanti inediti. Inaugurata al Silvasurimuseum, la mostra dedicata al grande artista siciliano, tra i fondatori del Gruppo di Scicli. “Polizzi. Visione luce. 1974-2019”è il titolo della personale, a cura di Elisa Mandarà, con l’organizzazione di Salvatore Tumino, che raccoglie quasi 100 opere tra oli, pastelli e disegni.

Attraverso l’arte un cammino a tappe nella produzione artistica polizziana: dalle prime opere, quattro oli del 1974 che furono selezionati ed esposti alla Quadriennale di Roma del ’75, ai pezzi degli anni ’70, degli anni ’80 e degli anni ’90, per giungere alle ultime opere dal 2000 a oggi, tra cui molti inediti. 

Il catalogo della mostra è edito da Edizioni SilvaSuriMuseum e i proventi della vendita andrannointeramente in beneficenza a favore dell’Unicef, tra i patrocinatori della mostra, per le principali emergenze rilevate dal Rapporto sull’intervento umanitario (“Humanitarian Action for Children”) di gennaio 2019. 

I testi critici e la cura editoriale sono di Elisa Mandarà, il progetto grafico di Attilio Scimone, le fotografie delle opere di Gianni Mania ed Attilio Scimone. La mostra resterà fruibile fino al prossimo 30 aprile.

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: