Comiso, il ritiro dei mastelli è al parco dell’Ippari. La “nuova” raccolta parte il primo aprile


Fino alla fine di aprile sarà possibile ritirare i mastelli presso lo stand allocato di proposito al parco Baden Powell ( parco dell’Ippari)
, ma il nuovo metodo di raccolta comincia il primo di aprile come stabilito

 

 Abbiamo deciso, in accordo con la ditta che si occupa del servizio di raccolta differenziata – spiega l’assessore Vittoria- di prorogare i tempi per il ritiro dei mastelli. La decisione scaturisce dalla volontà di andare incontro a tutti i cittadini che ancora non sono in possesso dei nuovi contenitori per fare in maniera appropriata la raccolta. Tuttavia – continua l’assessore – resta invariata la data di inizio del nuovo sistema di raccolta che, come stabilito e ampiamente comunicato, inizierà il primo di aprile.Tutti coloro i quali non ne fossero ancora muniti, potranno, ancora per tutto il mese di aprile, utilizzare quelli vecchi o, in assenza di essi, i sacchettini. L’importante – conclude l’assessore all’ambiente – che si rispettino le giornate di conferimento e i nuovi sistemi di differenziazione. Da qui a qualche giorno verrà distribuito in forma cartacea e digitale, il nuovo calendario anche a coloro che non lo hanno ancora ricevuto perché non hanno ritirato i mastelli.

 Innanzitutto vorrei fare un plauso a tutti i cittadini che in queste settimane si sono recati presso gli uffici TARI per regolarizzare le loro posizioni o quelle di familiari anziani – aggiunge l’assessore Manuela Pepi – e potere quindi allinearsi al nuovo sistema di raccolta. La regolarizzazione delle utenze è molto importante perché consentirà di ridistribuire la tassazione in maniera equa in tempi brevi e la diminuzione della stessa. Invito dunque tutti coloro che non lo avessero ancora fatto – conclude la Pepi- a provvedere prima possibile, qualora fosse necessario, a recarsi presso gli uffici preposti e dotarsi del codice utente”.

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: