Avantgard-Folk: “Free Radiohead” di Paolo Angeli sabato a Vittoria  

Dopo tour che lo ha visto protagonista in tutti i continenti Paolo Angeli sarà sabato 30 a Vittoria con un concept sorprendente e inaspettato: 
22:22 Free Radiohead.
 
22:22 Free Radiohead” non èuna cover tout court, piuttosto la costruzione di una suite basata su una drammaturgia organica, in cui il repertorio della band è trasfigurato, ‘risuonato’ con un senso di libertà assoluta e innestato sulle composizioni inedite di Angeli. 
Un nuovo appuntamento targato “Paralleli Sonori n.4” che si terrà nella sala delle Capriate del Chiostro delle Grazie di Vittoria. La kermesse ‘Paralleli Sonori n. 4’ è patrocinata dal Comune di Vittoria. Organizzazione a cura dell’associazione Quattroetrentatre presieduta da Claudio Zarba che degli eventi cura anche il progetto grafico. Il direttore artistico è Alessandro Nobile.
 
Con la sua chitarra-orchestra Paolo Angeliinterpreta e destruttura il materiale compositivo della band britannica. I brani  diventano tasselli di un mosaico, arabeschi che decorano un portale tra Occidente e Oriente. 
 
Sono pezzi di vetro –spiega Paolo Angeli racchiusi in un caleidoscopio, guardati e riletti attraverso la lente di un’elegante free music mediterranea, in cui l’avanguardia incontra il post-rock, la pulsazione flamenco si alterna alla tessitura evocata da un nastro analogico che rimanda al paesaggio sonoro della Sardegna. 22:22 È una dedica a chi ha costruito canzoni e melodia e, allo stesso tempo, un gesto coerente di un musicista che sposta ancora una volta i margini per cogliere ampie zone di libertà.
 
Gli altri eventi in programma (H21):
-Domenica 14 aprile “Metello Mag” Alegiani-Messina-Gola (Trip hop Elettronica)
-Sabato 4 maggio “Story” Kunsertu (Etnorock)
-Venerdì 24 maggio “La mia Storia” Luca Madonia (Cantautorato)
 
Prevendita: Agenzia Viaggi “Il Grande Volo” piazza del Popolo 15, Vittoria. Si ringrazia: Abitare Design per gli allestimenti scenici; il ristorante Acqua e Vino per le cene degli artisti. Gli eventi del mese di maggio si terranno all’aperto nel chiostro delle Grazie.
 

Pubblicato da Valentina Maci

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: