Vittoria, l’istituto “Traina” aderisce al progetto ‘Petstories’ della pedagogista Elisa Zarba

Si è tenuto ieri mattina presso l’Istituto Comprensivo “Filippo Traina” di Vittoria  l’incontro d’adesione all’iniziativa proposta dalla Tropical Aquarium dal titolo “Petstories”.

Dopo i saluti del preside Carmelo La porta, ha preso parola la pedagogista nonché titolare della Tropical Aquariam Elisa Zarba che ha spiegato quanto sia importante avere un animale/amico in casa.

Zarba.jpg

Ed è questo, infatti, il tema che maggiormente ha suscitato l’interesse dell’Istituto ospitante e degli studenti che hanno partecipato all’incontro con la Zarba, quello di conoscere le storie e i legami che nascono tra gli esseri umani e gli animali d’affezione.

Il progetto ‘PetStories’ nasce dall’idea ‘ludica’ di conoscere le avventure più originali, le storie più commoventi che hanno creato dei legami d’amore tra i quattro zampe e l’uomo.

Le 60 narrazioni più intriganti, più originali, corredate da relative foto, dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da una docente di Lettere, una pedagogista, due giornalisti, Andrea Sessa e Concita Occhipinti, e un fotografo che saranno inserite in una pubblicazione realizzata in partenership dalla ROYAL CANIN ITALIA e TROPICAL AQUARIUM PETSHOP SRL.

L’intero ricavato delle offerte per l’acquisto del libro sarà devoluto al canile comunale di Vittoria(Associazione Pensieri Bestiali) che provvederà alle spese di farmaci e beni di prima necessità per la cura e il mantenimento di centinaia di cani.

Tutte le classi possono partecipare scrivendo una breve storia vissuta con un simpatico animaletto (cane, gatto, criceto, coniglietto, ecc.) I vincitori saranno 6:

-3 per la categoria LIKE, cioè le storie che riceveranno più mi piace,

– 3 vincitori le cui storie saranno scelte dalla giuria. 

Le storie dovranno essere inviate entro e non oltre il 12 aprile 2019 a tropicalpetstories@gmail.com

La premiazione è prevista sabato 27 aprile 2019.

Pubblicato da

Giornalista pubblicista e interprete. Adoro scrivere, nel mio blog trovi un po' del mio lavoro e le mie passioni come la sezione 'Book Addicted'

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...