Si è tenuto ieri mattina presso l’Istituto Comprensivo “Filippo Traina” di Vittoria l’incontro d’adesione all’iniziativa proposta dalla Tropical Aquarium dal titolo “Petstories”.
Dopo i saluti del preside Carmelo La porta, ha preso parola la pedagogista nonché titolare della Tropical Aquariam Elisa Zarba che ha spiegato quanto sia importante avere un animale/amico in casa.
Ed è questo, infatti, il tema che maggiormente ha suscitato l’interesse dell’Istituto ospitante e degli studenti che hanno partecipato all’incontro con la Zarba, quello di conoscere le storie e i legami che nascono tra gli esseri umani e gli animali d’affezione.
Il progetto ‘PetStories’ nasce dall’idea ‘ludica’ di conoscere le avventure più originali, le storie più commoventi che hanno creato dei legami d’amore tra i quattro zampe e l’uomo.
Le 60 narrazioni più intriganti, più originali, corredate da relative foto, dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da una docente di Lettere, una pedagogista, due giornalisti, Andrea Sessa e Concita Occhipinti, e un fotografo che saranno inserite in una pubblicazione realizzata in partenership dalla ROYAL CANIN ITALIA e TROPICAL AQUARIUM PETSHOP SRL.
L’intero ricavato delle offerte per l’acquisto del libro sarà devoluto al canile comunale di Vittoria(Associazione Pensieri Bestiali) che provvederà alle spese di farmaci e beni di prima necessità per la cura e il mantenimento di centinaia di cani.
Tutte le classi possono partecipare scrivendo una breve storia vissuta con un simpatico animaletto (cane, gatto, criceto, coniglietto, ecc.) I vincitori saranno 6:
-3 per la categoria LIKE, cioè le storie che riceveranno più mi piace,
– 3 vincitori le cui storie saranno scelte dalla giuria.
Le storie dovranno essere inviate entro e non oltre il 12 aprile 2019 a tropicalpetstories@gmail.com
La premiazione è prevista sabato 27 aprile 2019.