Uffici stampa: La vera svolta è capire che comunicare in maniera efficace si può e si deve. Nella comunicazione, in quella digitale, nei social, non vi è alcuna possibilità di lasciar fare al caso.
L’importanza dell’informazione professionale è legata sia al giornalismo della carta stampata e della tv quanto alla figura dell’ufficio stampa. Dalle associazioni ai partiti, dal brand marketing aziendale alla pubblica amministrazione, il giornalista è il ‘mediatore’ tra chi informa e il lettore
“#Ufficistampa nelle pubbliche amministrazioni, questi (s)conosciuti. Eppure, a saperla utilizzare (bene), l’informazione potrebbe assumere un ruolo fondamentale di interfaccia tra la parte politica e il cittadino. Appunto, potrebbe. La sfida, oggi è l’uso degli strumenti del #web3.0. E tutto questo si traduce in una sfida professionale per giornalisti e uffici stampa, ma anche in un’enorme opportunità di accedere a nuove forme di racconto. La presenza di giornalisti negli uffici stampa, con l’obbligo del rispetto di precise regole deontologiche, è la migliore difesa #controlefakenews e la garanzia che i cittadini possano ricevere un’informazione corretta e tempestiva” (Fonte: http://www.odg.it/content/uffici-stampa-pa-quale-futuro)