Ragusa, “Star bene fa Star Bene” Auditorium dell’Accademia dell’Anima. Interverranno il dr Carmelo Impera, il dr Emanuele Caggia, il dr Pietro Di Falco

Si terrà domani, venerdì 25 gennaio, alle 19.30 a Ragusa presso presso l’Auditorium dell’Accademia dell’Anima, in Via dr Lino Blundo 20 l’incontro “Star Bene fa Star Bene” organizzato dal dott. Carmelo Impera. “‘Educarsi per Educare’ -afferma il dott. Impera- è sempre stato il nostro slogan. Siamo convinti che ognuno di noi possa accompagnare i propri ‘figli’ fin dove egli stesso è arrivato, mai oltre. È necessario, pertanto, oggi più che mai, far nostre alcune competenze fondamentali per prevenire il ‘mal-essere’ dilagante e promuovere il vero ‘ben-essere’ nostro e dei nostri figli. Vivremo -aggiunge il dott. Impera- questo momento di ricerca e confronto su alcuni fattori ‘salutotropi’ fondamentali per poter star bene con noi stessi e con gli altri. Vedremo cosa giova al nostro corpo per crescere sano e non ammalarsi, ma soprattutto cosa genera ‘salute mentale’ e cosa invece la distrugge.

Vedremo come trattare ansia, depressione, fame nervosa, somatizzazioni, isteria, mal di vivere, stress, pensieri ossessivi e fobie imparando a liberare il corpo e la mente, e recuperando il nostro pieno benessere olistico”.

 

Tre esperti interverranno sul tema, per cogliere e sottolineare tre dimensioni fondamentali del nostro benessere biopsicospirituale: il dr Carmelo Impera, psicologo e psicoloterapeuta, direttore dell’Accademia dell’Anima di Ragusa; il dr Emanuele Caggia, medico chirurgo e neurologo, dirigente della Neurologia dell’Ospedale M.Paternò Arezzo di Ragusa, il dr Pietro Di Falco, posturologo clinico, direttore della clinica di riabilitazione motoria ‘ortomedica’ di Ragusa.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

La partecipazione è obbligatoria, come credito formativo, per i partecipanti al corso sulle 4 ‘Sorelle dell’Anima, poiché questo rappresenta il workshop di chiusura.

Durante la serata saranno presentati il nuovo libro del dr Emanuele Caggia “Camice Rosso” e il Master di Professional Coaching Motivazionale ed Educativo che partirà domenica 10 febbraio 2019 alle ore 15:30 presso l’Accademia dell’Anima di Ragusa.

Le iscrizioni al Master sono già aperte. Info 3389839818 e-mail formazione@oasidonbosco.it

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...